La Sagra della Porchetta (aka Miss Italia) – Prima serata

12 settembre 2010 at 9:47 am (Senza categoria)

Ohhhh..!

Non stavo più nei jeans dalla voglia di assistere alla favolosa, scintillante e frizzantina prima serata del concorso di bellezza più trash in circolazione (purtroppo Gossip Girl non è ancora cominciato, da qualche parte devo andare a parà).

Grandi novità quest anno:

 1 – Mirigliani non son riusciti a scongelarlo per tempo, quindi non sarà presente alle serate con il suo conturbante magnetismo.

2 – La Milly e Mariotto han fatto sapere che per questa edizione la giuria tecnica è e sarà particolarmente severa con le concorrenti (io direi più che altro BASTARDA, visto cosa han costretto le tapine a fare, ma capirete dopo).

3 – La Patti (non quella de Il mondo di, la Mirigliani) ha tuonato che quest’ anno è tutto basato sul talento. Eh eh…E finita la pacchia, carine, qua se vuoi sgambettare per almeno due serate su tre, devi mostrare di non esserti rifatta le tette!

Ma bando alle ciance, zitti tutti che comincia…shhhhhhhh.

Dopo una tristissima cover di Mamma Mia degli Abba, fa il suo ingresso in un tripudio di parrucche e bustini made in Settecento la Carlucci e subito dopo, purtroppo, anche un tizio di nome Emanuele che ricordo per aver interpretato una delle canzoni più brutte e leccaculo dell’intero panorama musicale italiano:

Ma si inizia con la gara! Ritmo ritmo!

Dimenticavo, per questa edizione i simpatici autori han deciso di dividere subito le 60 miss in due gruppi distinti: 30 candidate a Miss Cinema e 30 a Miss Eleganza.

Questa sera vedremo le 30 concorrenti al titolo di Miss “Natale ai Caraibi – parte seconda” . La giuria tecnica è composta d’altra parte da fior fior di esperti:

Rita Rusic (produttrice cinematografica):

Ridge e Brooke (mummie):

Guillermo Mariotto (stilista e vero idolo delle folle):

Ma gli autori, non paghi, han deciso di dividere ulteriormente la trentina starnazzante in 3 gruppi:

– Cinema Action

– Cinema Comedy

– Cinema Horror (…)

La Carluccia dopo aver preso il palcoscenico per una buona mezz’ora, decide magnanimamente di “lasciar spazio alle ragazze!”, e viene spostata di peso dall’assistente alla regia.

E qua inizia l’Orrore.

Parte un..un…boh..un trailer (?!?), in cui le prime 10 ragazze dovrebbero interpretare o richiamare famosi film d’azione tipo Mission Impossible, Charlie’s Angels e Kill Bill, ma quello che ne esce fuori è na sorta di parodia di “Delitto al Ristorante Cinese”. Finito lo strazio, come per incanto si ritorna in studio e le vediamo in uno stacchetto con delle torce a pila, vestite come i concorrenti della Talpa, dimenarsi accattivanti (menzione d’onore a Laura Vernizzi, medaglia d’oro ai Mondiali di Ginnastica Ritmica, che lì è davvero sprecata).

Vabbeh, sfilata di rito (e conseguente massacro da parte di Mariotto) e ne passano 3 su 10 (devo dire le più graziose. INCREDIBILE! Ci spero quasi!!)

Ma si passa, tra Emanuele Filiberto che non azzecca na camera e gli squittii della Carluccia, al secondo gruppo, quello delle Comedy.

E qua occhio che più che Comedy è roba da Peripatetiche (cit. Sogno d’Amore – Telenovela Piemontese).

Inizia il trailer (coff coff) e all’improvviso ci ritroviamo sul set di una roba a “La Liceale và in vacanza e (si) suona tutta la Banda”: le miss tutte in look bucolico (ma con tacco 14 eh), in mezzo a trattori, alfette e coatti canotte muniti. Musica italiana in sottofondo, mica pizza e fichi, citazioni colte: come…come poter dimenticare la Miss che scappando dal truzzo del caso, gli lancia un accorato “Passerotto…Non andare via!”

….

Io??? Se te che te ne stai a scappà!!

Vabbeh, ritorno in studio col consueto scoppiettante stacchetto delle nostre in hot pants e bastoni di legno. E devo dire che il metodo Stanivslaskij deve aver funzionato (perchè ricordiamoci che Saverio Marconi, ha impartito loro BEN 1 ora di scuola di recitazione), perchè non si riesce a distinguere le une dagli altri.

Tra le concorrenti troviamo Eliana Cartella, indimenticabile pseudo fidanzatina del Trota e (forse) amichetta di Balottelli. Altra un metro e mezzo e con una cofana in testa che la Lollo si sta ancora mangiando le mani dall’invidia. Viene eliminata, non prima che Candida Morvillo (olè!!) direttore di Novella, cerchi di metterla in imbarazzo con una domanda su un misterioso sms inviatole proprio da Renzo Bossi.

Anche qua devo dire che passano 3 ragazze alquanto belline.

E arriviamo al gruppo Horror.

Ora. Non so se gli autori si siano voluti accanire particolarmente, decidendo quali miss dovevano rientrare in questo gruppo, ma, a parte la Miss Umbria, devo dire che c’hanno preso parecchio.

Parte il consueto filmato, e ci ritroviamo come d’incanto sul set del videoclip “Everybody” dei compianti Backstreet Boys.

Le concorrenti tutte con una cofana gonfiatissima in testa (e la domanda sorge spontanea: ma la Cartella non era già naturalmente dotata per essere inserita qui?), trucco da Via Salaria e boro dal capello lungo unto che scappa.

Passano le 3 meno peggio (delicato modo di dire laziale), tra cui, e ancora…penso di CREDERCI, la Miss umbra.

Ordunque…sono rimaste 9 ragazze che dovranno essere sfoltite fino ad arrivare a 5, che passeranno direttamente alla finale di lunedì.

Ma in tutto questo trambusto, c’è spazio per un sacco di altre cose.

Tipo:

 – Emanuele Filiberto che intervista Alberto di Monaco riguardo la sù mamma Grace (eccheppalleeeee!!!)

 – Sempre il Principe de Stoca…che intervista Sharon Stone, che, SFORTUNATAMENTE, non potrà partecipare alla serata finale causa malore improvviso (e qua mi sembra di sentirla la Patti, che sbraita dietro le quinte dicendo “adesso l’intervista la mandiamo uguale, così tutti capiscono che non siamo mica dei paccariiii!!”. E aggiungerei: tiè tiè tiè, non mi hai fatto niente faccia di serpente)

 – Emanuele Filiberto che intervista sè stesso, in un siparietto che doveva essere, nelle intenzioni, comico, ma che a me ha fatto venire l’orchite in poco meno di un minuto.

E naturalmente non poteva mancare il dibattito sulla presunta Miss trans. e qua, plauso a Patrizia Mirigliani che, nonostante i lecchinaggi di Mariotto (Tu quoque…) e Sandro Mayer, riesce a dar loro una connotazione negativa, sbraitando: “Adesso basta!! Tra le mie Miss non ci sono trans! sono tutte belle!!”. Complimenti vivissimi cara.

Ma si prosegue, e ora le 9 prescelte devono rendere omaggio alla sempiterna bellezza di Grace Kelly (si ok..ma cheeepppalleeee!!), coadiuvate da attori del calibro di Lorenzo Flaherty, Roberto Farnesi (in cerca della sua nuova fidanzata 18enne) e Flavio Montrucchio (!!!).

Due le cose da annotare:

1 – Grazie a questa prova si capisce che Miss Cinema non esiste. e’ solo una fantasia degli autori e una speranza della Mirigliani.

2 – Milly Carlucci inizia ad avere i primi colpi di sonno, quando chiama più di una volta Roberto Farnesi LORENZO.

Sorvolo sulla prova successiva, quella dell’improvvisazione, perchè non ce la faccio, scusatemi. Mi son sentita male giuro.

Preferisco passare direttamente alle 5 finaliste proclamate a furor di televoto dei parenti, che sono:

– Francesca Testasecca

– Silvia Mazzieri

– Chiara Generali

– Anna Rita Granatiero

 – Elisa Spina

Alla fine, dopo una prova imbarazzante, cercando di ricreare il mitico spogliarello della Loren con Mastroianni (e qua mi domando, strano…La Loren? Che incredibilmente han chiamato a sostituire nella serata finale la Stone? Ma se l’attrice usa non avesse dato forfait, ma ste ragazze cosa dovevano ricreare, l’apertura ginecologica di Basic Istinct??), finalmente assistiamo all’elezione di Miss Cinema (con tanto di Rusic che gliela mette al contrario all’inizio…ahah!), che per la cronaca è lei:

E con questo passo e chiudo. Ci vediamo domani con la seconda parte della trash cronaca della Sagra della Porchetta.

Au revoir! 😉

Annunci

2 commenti

  1. dany said,

    bellissima la tua versione di Miss Italia!!!

  2. AMI said,

    Grazie!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: